domenica, luglio 02, 2006

España, cambio di programma




Dopo aver salutato, con grande malinconia la "mia" africa, eccomi in Spagna, in Europa, nel mondo civile (?). Qui il fieno lo dispongono in maniera ordinata... però le strade non sono le stesse... qui si viaggia recintati, ovunque guard-rail o paletti.... a ricordare che lo spazio a disposizione è quello, la lunga striscia d'asfalto, oltre non si può andare... e se non mi bastasse?

Sul traghetto che mi portava da Tangeri ad Algeciras ho conosciuto due simpatici motociclisti di Granada, Josè Luis y Antonio, reduci da un breve giro nel nord del Marocco. Dopo avermi raccontato quanto sia splendida la strada che dal Marocco arriva fino a Dakar (prossimo viaggio in moto...), mi hanno suggerito di saltare il Portogallo e buttarmi invece sulla strada che taglia in due la Spagna passando per l'Estremadura, la Castilla La Mancha fino a San Sebastian. Obbedisco!

Merida, Trujillo, Toledo (prossimamente le foto).... muy preziosas...

Nessun commento: